Consulenza2018-03-11T11:13:33+00:00

CONSULENZA

Il rapporto tra progettista e cliente è basato sulla fiducia e rispetto reciproco e ogni incarico professionale viene eseguito rispettando la Normativa vigente.

DALL’ANALISI ALLA PRATICA

Mi occupo delle seguenti discipline: Urbanistica, Edilizia, Architettura sostenibile, risparmio energetico, Ingegneria Strutturale e Sismica, Direzione Lavori e Coordinamento per la Sicurezza.

Grazie all’esperienza maturata in importanti studi di architettura e imprese di costruzioni e attraverso la collaborazione con tecnici esperti, ogni pratica affidata viene prima analizzata a “360 gradi” e poi seguita fino al completamento dell’iter burocratico.

LO STUDIO DELLA NORMATIVA

Ogni immobile deve essere conforme sia alla legislazione vigente sia urbanistica che catastale. Se stai pensando di vendere o affittare un casa, prima di affidare l’incarico ad un’agenzia immobiliare, rivolgiti a me che ti aiuterò nella verifica dei documenti e nel valutare eventuali soluzioni, in modo da non avere problemi in fase di trattative.

Esempio di lavoro

L’affidamento di un incarico professionale porta il tecnico a dover stabilire quali siano gli aspetti su cui verte il lavoro. Nella foto allegata è mostrato uno schema di Piano di Evacuazione di un B&B nel cuore di Roma in forma non imprenditoriale. Iin questo caso è stato offerto un servizio non solo di progettazione e di Direzione lavori ma anche di Coordinamento in fase di Esecuzione. Il cantiere è stato seguito quotidianamente coadiuvando e collaborando con le maestranze specializzate per tutti gli aspetti tecnici. Infatti è molto importante instaurare un rapporto di fiducia sia con i Committenti, che hanno poteri decisionali e di spesa, sia verso  l’impresa e gli operai che eseguono materialmente i lavori di ristrutturazione.

Esempio di lavoro

L’Attestato di Prestazione Energetica è un documento che attesta quanto “consuma un immobile” e quali interventi migliorativi siano più convenienti nell’arco dei successivi 10 anni.